Il Direttore

Roberto1Roberto Stivali
si è diplomato brillantemente presso il Conservatorio di Latina. Ha al suo attivo oltre 700 concerti in Italia e all’estero, suonando come solista e come primo oboe di numerose orchestre. Vincitore dei concorsi di musica da Camera di Matera, Sezze, Bellante e Segni, ha vinto l’audizione come primo oboe della “Banda della Polizia Municipale” di Roma. Come Direttore di coro inizia la sua esperienza all’età di sedici anni con la “Corale Santissima Annunziata” di Norma (LT) con la quale tiene anche diversi concerti dirigendo contemporaneamente coro e orchestra. Ha diretto, inoltre, la Corale “San Marco” di Latina, il “Coro dell’Abbazia di Valvisciolo”, il Coro “Collegium Vocale Tifernum” di Città di Castello, le Orchestre “Camerata Barocca”, “Praeludium Ensemble”, “Musici Lirienses” e “Latina Philarmonia”.

La grande passione per i canti alpini, la particolare sensibilità espressa nelle forti doti umane e le capacità artistiche l’hanno portato, nel 2011, al felice incontro con il Coro ANA di Latina, contribuendo in modo fondamentale al rafforzamento del vero “spirito alpino”, punto di forza di ogni Coro A.N.A. Nel giugno 2013 porta il Coro a vincere il Premio Speciale “Trofeo del pubblico” al Concorso Corale di Ardea ed a vincere il “Premio Speciale della Giuria” come miglior direttore.