I NOSTRI CD

IL NOSTRO NUOVO CD CON I BRANI CLASSICI DEL NOSTRO REPERTORIO E DELLA TRADIZIONE ALPINA

“… la va diretta al Piave…”, tra canti tradizionali e altri inediti dedicati al sacrificio degli Alpini nella Grande Guerra. Il nome del CD prende spunto dal convoglio che portava i ragazzi del ’99, la famosa Tradotta: a partire dal dopo-Caporetto il treno pieno di quei ragazzi non faceva più tappa a Milano, ai campi di addestramento, non c’era più tempo, ma andava diretto alle trincee sul Piave. Il CD è stato pubblicato a settembre del 2018, in occasione del 25° anniversario del Coro.

 

IL PRIMO CD INTERAMENTE CON MUSICA SACRA MAI INCISO DA UN CORO A.N.A.

Un CD totalmente dedicato alla musica sacra, sebbene di ispirazione popolare e contemporanea, e per la prima volta viene incisa la MESSA ALPINA di Francesco Milita, già pubblicata in edizione scritta. Il nome prende spunto dall’ultimo canto scritto dal maestro F. Milita e inserito nel repertorio del Coro “Angele Dei”: è il brano più breve di tutto il repertorio, inviato dall’Autore al Coro in occasione di un particolare evento che ha tenuto tutti i coristi con gli animi preoccupati; allo stesso tempo è un canto a cui tutto il Coro è particolarmente legato e che, ad ogni esecuzione, riesce misteriosamente a suscitare emozioni e sentimenti nuovi. In questo contesto, una versione particolare del noto “Signore delle Cime”, con introduzione scritta dal Maestro De Marzi appositamente per oboe e suonata dal nostro Maestro.

 

IL NOSTRO PRIMO CD CON IL MAESTRO ROBERTO STIVALI

Il primo CD che abbiamo inciso con il Maestro Stivali, contiene brani della tradizione alpina e composizioni del Maestro Francesco Milita uniche del nostro coro, come “Mia Terra”, brano dal quale è tratto il titolo del CD.

 

SE VUOI ACQUISTARE I NOSTRI CD, SCRIVI A coro@coroanalatina.it , OPPURE VIENI A TROVARCI NELLA NOSTRA SEDE IL LUNEDì E GIOVEDì DALLE 20.00 ALLE 22.30.

OGNI CD HA IL PREZZO DI € 10,00