Logo Canti della Montagna-def-ai.png

Rassegna Canti della Montagna

Cantare, cantare sempre e soprattutto insieme.

È questo che ci ha spinto a creare il nostro coro e, nel 1995, a creare quello che ad oggi è l'evento corale più importante e longevo della città di Latina. La nostra rassegna "Canti della Montagna".

Da sempre ospitiamo con questo evento cori provenienti da tutta Italia ed Europa, accompagnandoli alla scoperta dell'Agro Pontino e conoscendo noi le loro tradizioni musicali e culturali.

Ogni rassegna presenta due serate di concerti, una "itinerante", con i vari cori ospiti che si dividono tra le città di fondazione ed una serata di gala a Latina, nella quale i cori si esibiscono tutti insieme.

Quest'anno, per la 25ª edizione della Rassegna, siamo lieti e orgogliosi di inaugurare la riapertura del teatro D'Annunzio di Latina.

ufficiale.png

La Rassegna 2023

Cori ospiti:

coro croz de la stria.jpg

Coro Croz da la Stria

Il coro nasce a Spiazzo Rendena nel 1973 dalla volontà di alcuni amici uniti dalla passione per la montagna e soprattutto per il canto. In loro c’è la voglia di tramandare e far conoscere le tradizioni delle nostre valli e della gente di montagna.

coro voci del serchio

Coro Voci del Serchio

Nato da un'idea del suo direttore Ugo Menconi, che nel settembre 2010 riunisce un gruppo di amici amanti del canto di montagna e di “ispirazione popolare”, dando vita ad una nuova realtà musicale nel territorio della Garfagnana.

Alcuni scatti dal teatro

Gli Appuntamenti

Della 25° Rassegna Canti della Montagna

• Venerdì 20 Ottobre: Il Coro Croz da la Stria si è esibito in concerto presso la chiesa San Michele Arcangelo di Aprilia alle ore 20:00

• Sabato 21 Ottobre: Serata di gala a Latina presso il Teatro G. D'Annunzio, in viale Umberto I, con i due cori ospiti accompagnati dal Coro A.N.A. Latina. La serata ha avuto scopo benefico per l'ass. Centro di aiuto alla Vita "Emmanuele" di Latina.

libretto.png

I nostri sponsor!

Scopri gli sponsor che ci hanno aiutato ad organizzare anche quest'anno la nostra Rassegna!

I cori ospiti delle precedenti edizioni